Attrattive del Territorio

Situata a pochi chilometri dal centro di Vicenza, Corte Bertesina è il luogo ideale dove soggiornare per scoprire i tesori e le bellezze del territorio Vicentino.

Pur essendo immersa nel verde della campagna, circondata da boschi e campi coltivati, il nostro agriturismo è comodo a tutti i servizi e potrete facilmente raggiungere tutti i luoghi di maggior interesse turistico-culturale, fra i quali:

Villa Capra detta LA ROTONDA

Una delle opere più conosciute dell’Arch. Andrea Palladio, si tratta di una villa privata del 1500 unica nel suo genere. E’ situata infatti sulla sommità di un piccolo colle da cui domina a 360 gradi tutto il territorio circostante grazie alle sue quattro facciate identiche. Un capolavoro dell’architettura che non potete assolutamente perdervi.

Per maggiori informazioni: http://villalarotonda.it/it/homepage.htm

3764908317_5eeec778f2_b
Vicenza_Basilica_vista_da_Monte_Berico

Centro Storico di Vicenza

Il centro storico di Vicenza è un piccolo gioiellino, ricco di chiese, musei e palazzi storici di elevata qualità architettonica, molti dei quali firmati da Andrea Palladio. Prima fra tutti la Basilica Palladiana che affaccia su Piazza dei Signori, il cuore pulsante della città, spesso ospita mostre ed eventi. Palazzo chiericati, sede della Pinacoteca Civica, Il teatro Olimpico, il più piccolo teatro ligneo d’Europa che vanta una spettacolare scenografica fissa, e molti altri.

Il centro è inoltre ricco di negozi, bar, ristoranti, ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Per maggiori informazioni: IAT VICENZA – Ufficio Informazione e Accoglienza turistica +39 0444 320854  www.vicenzae.org

Santuario di Monte Berico

Il santuario della Madonna di Monte Berico è il più importante luogo di culto di Vicenza, situato sull’omonimo colle che domina la città. È il risultato dell’integrazione di due chiese: la prima quattrocentesca in stile gotico, la seconda, della seconda metà del Seicento, è una basilica in forme barocche.

Costruito nel luogo dove si verificò una apparizione mariana, è stato uno dei santuari ufficiali del Giubileo del 2000. Il piazzale antistante offre una delle viste più suggestive della città.

Per maggiori informazioni: http://monteberico.it/

Veneto_Vicenza2_Madonna_Monte_Berico_tango7174